Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Xbox & Bethesda Games Showcase: alcuni dei principali giochi presentati

14 giugno 2022

Nei giorni scorsi è andato in onda Xbox Bethesda Games Showcase, un evento ricco di annunci che ha puntato i riflettori sui prodotti in arrivo nei prossimi dodici mesi su PC e Xbox (e in alcuni casi anche su console PlayStation e Nintendo).

Sono stati presentati decine di novità, vi riportiamo le principali e vi lasciamo il video completo in alto all’articolo.

Sono stati riproposti alcuni giochi già noti, come Redfall e Starfield di Bethesda (entrambi i giochi previsti inizialmente per il 2022 ma recentemente posticipati al 2023), mostrando per la prima volta alcune scene di gameplay, mentre sono state mostrate per la prima volta altre produzioni di terze parti, come Hollow Knight: Silksong e il nuovo videogioco di Kojima Productions.

Nel corso dello show Microsoft ha annunciato che tutti i giochi di Riot Games (League of Legends, League of Legends: Wild Rift, Legends of Runeterra, Team Fight Tactics, Valorant) saranno aggiunti nei mesi invernali nel catalogo di Xbox e PC Game Pass con dei bonus e vantaggi esclusivi.

Un’altra novità è che Forza Motorsport sta per ricevere un seguito dopo tutti questi anni. Turn 10 Studios ha scelto di non apporre un numero nel titolo, ma intanto possiamo scoprire finalmente la finestra di lancio dell’ottavo capitolo prevista per la prossima primavera.

Le altre novità sono High On Life, sparatutto fantascientifico sviluppato da Squanch Games, studio co-fondatore dal co-creatore della serie animata Rick e Morty (Justin Roiland), e previsto per ottobre; Pentiment, avventura narrativa ambientata in Bavaria e realizzata da Obsidian Entertainment; ed Ereban Shadow Legacy, avventura in programma per il prossimo anno.

Altri giochi presentati e in arrivo su PC e Xbox (e in Game Pass) sono Wo Long: Fallen Dynasty, da Team Ninja, e Hollow Knight: Silksong, sequel di Hollow Knight e sviluppato da Team Cherry.

Il 21 ottobre debutterà su Game Pass Persona 5 Royale e a seguire, in un futuro imprecisato, anche Persona 3 Portable e Persona 4 Golden.

Microsoft ha poi presentato alcune novità legate ai giochi Activision Blizzard King, società che ha acquisito per 68,7 miliardi di dollari: Overwatch 2 uscirà il 4 ottobre in accesso anticipato, mentre Diablo 4, di cui è stata svelata la nuova classe del negromante, è previsto genericamente per il 2023.

Vi lasciamo il video completo in alto all’articolo.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.