Wizards of the Coast ha presentato, durante l'evento virtuale annuale Wizards Presents, le principali novità in arrivo nei prossimi mesi per i suoi due prodotti di punta: Dungeons & Dragons e Magic: The Gathering.
Vi riportiamo di seguito un po' di novità e vi lasciamo in alto all'aticolo il video dell'evento completo:
DUNGEONS & DRAGONS
ONE D&D
La Quinta Edizione di D&D ha fatto davvero centro, è senza dubbio la più accessibile, la più comprensibile, la più giocabile, e quella con cui è più facile lasciarsi catturare dalla narrazione di una storia condivisa. Da questa premessa la novità in assoluto di questo Wizards Presents: One D&D, il nome in codice per la prossima generazione di Dungeons & Dragons, che riunisce regole aggiornate e retrocompatibili con la 5a Edizione.
D&D Beyond
E' stato presentato D&D Beyond come piattaforma ufficiale per l’esperienza digitale D&D. La creazione di un nuovo tool integrato in D&D Beyond che sarà in grado di gestire tutti gli aspetti dell'avventura, dalle mappe, ai lanci dei dadi, alla chat vocale, e che offrirà a giocatori e Dungeon Master gustosi strumenti di creazione 3D completamente immersivi.
DRAGONLANCE
I giocatori potranno giocare a una nuova avventura Dragonlance: Shadow of the Dragon Queen, un’avventura di D&D ambientata nel mondo di Krynn, sullo sfondo della Guerra delle Lance.
Oltre all'avventura, poi farà la sua apparizione un nuovo war game, intitolato Dragonlance: Warriors of Krynn, un gioco da tavolo che consente ai giocatori di lanciarsi in una battaglia nei panni di comandanti e generali e prendere decisioni su eventi memorabili durante la guerra.
I due giochi potranno essere integrati tra loro.
D&D celebra, inoltre, il trentacinquesimo anniversario dell’eroe drow Drizzt con nuove copertine per tutti i romanzi della serie Legend of Drizzt di R.A. Salvatore. Il Legend of Drizzt Visual Dictionary racconterà curiosità, creature, armi, nemici e alleati, in un tomo perfetto per la stagione dei regali. In arrivo anche un webcomic incentrato sulla sua famiglia e con protagonista la figlia Briennelle.
Nel corso del 2023 sono inoltre in arrivo nuovi manuali. Ad aprire l'anno sarà Keys from the Golden Vault, manuale in cui sarà possibile trovare tante brevi avventure e spunti per nuove missioni.
MAGIC: THE GATHERING
Magic: The Gathering, per festeggiare il suo trentennale, si prepara a fare ritorno nel mondo di Dominaria United, l'ambientazione al centro del multiverso di Magic che ha fatto da sfondo al primo set del famosissimo gioco di carte collezionabili uscito nel 1993 oltre che a numerose storie.
I Dominarian si scontreranno con i Phyrexian in quello che sarà l’inizio di un epico arco narrativo in quattro set.
I futuri set che debutteranno nel 2013 saranno: Brothers’ War, in uscita a novembre, seguito da Phyrexia: All Will Be One, in uscita nel primo trimestre del 2023, e si concluderà con March of the Machine, in uscita nel secondo trimestre del 2023.Ci sarà infine anche March of the Machine: The Aftermath, che chiuderà ogni vicenda in sospeso e analizzerà più nel dettaglio i cambiamenti che sono avvenuti nel multiverso di Magic.
Potete conoscere tutti i dettagli nel video dell'evento che trovate a inizio articolo.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.