Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Will Smith è stato bandito dagli Oscar per i prossimi 10 anni

10 aprile 2022

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, l’organizzazione che sostiene lo sviluppo dell’industria cinematografica, ha preso una decisione riguardo alle azioni di Will Smith durante la 94esima cerimonia degli Oscar: Will Smith è stato bandito per 10 anni da qualsiasi evento dell’Accademy.

Stando a quanto riportato dalla CNN questo provvedimento indica che il divo non sarà più membro dell'associazione, quindi non potrà più esprimere il suo voto, ma potrà essere nominato per uno dei ruoli che interpreterà in futuro.

Di seguito le parole dal presidente dell'AMPAS, David Rubin:

"Il Consiglio ha deciso che, per un periodo di 10 anni dall'8 aprile 2022, al signor Smith non sarà consentito partecipare ad alcun evento o programma dell'Accademia, di persona o virtualmente, inclusi, a titolo esemplificativo, gli Academy Awards"

Per i pochi che non ricordasseo come si sono svolti i fatti  Will Smith è esploso dopo che Chris Rock ha fatto una battuta infelice sulla calvizia di sua moglie, l'attrice Jada Pinkett Smith, malata da tempo di alopecia. L'attore, che inizialmente è sembrato sorridere, ha raggiunto il comico sul palco e lo ha colpito con un ceffone mentre i partecipanti guardavano increduli.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.