Top Gun: Maverick ha battuto record su record anche sulla lunga durata e negli ultimi giorni ha ufficialmente superato Avengers: Infinity War come il sesto film con il maggior incasso di tutti i tempi al botteghino in America, raggiungendo i 679 milioni di dollari di incassi. A livello globale, Top Gun: Maverick ha incassato oltre 1,35 miliardi di dollari.
Oltre a superare Infinity War, Top Gun: Maverick è anche il più grande film della Paramount nei suoi 110 anni di storia in termini di botteghino nazionale. Sta ottenendo recensioni entusiastiche da critici e fan allo stesso modo. Attualmente su Rotten Tomatoes con un impressionante punteggio di critica del 97% e un punteggio di pubblico del 99%.
Di seguito la trama:
"Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi”.
Il film, sequel di Top Gun, arriverà in streaming il 27 agosto e su supporto fisico il 31 ottobre.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.