Lauren Hissrich, showrunner di The Witcher, promette che la terza stagione, l'ultima per Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia, onorerà a dovere l'operato dell'attore che verrà sostituito da Liam Hemsworth dalla quarta stagione. Di seguito quanto dichiarato:
“Henry ha dato così tanto allo show, dunque vogliamo onorare appropriatamente questo impegno. Quel che è più interessante riguardo alla stagione 3, per me, è che è l’abbiamo adattato più fedelmente che mai rispetto ai libri. Chiaramente, non possiamo riportare pagina per pagina, ma Il tempo della guerra ci ha donato così tanti eventi d’azione grandiosi, svolte di trama, momenti caratterizzanti per i personaggi, rivelazioni su un cattivone…
La cosa più importante è che Geralt è disposto a rinunciare alla neutralità e fare qualunque cosa pur di trovare Ciri. Per me è il commiato (a Cavill) più eroico che potessimo avere, anche se non è stato scritto per essere tale. Geralt ha una nuova missione quando lo ritroviamo nella stagione 4. Si tratta di un Geralt leggermente diverso da quel che ci aspettiamo.”
Di seguito la trama della terza stagione:
“Mentre monarchi, maghi e bestie del Continente fanno a gara per catturare Ciri di Cintra, Geralt cerca di nasconderla, determinato a proteggere la famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla. Incaricata di insegnare la magia a Ciri, Yennefer li conduce verso la fortezza di Aretuza, un luogo protetto in cui spera di scoprire di più sui poteri inutilizzati della ragazza. Invece si rendono conto di essere giunti in un campo di battaglia, devastato dalla corruzione politica, dalla magia nera e dai tradimenti. Insieme dovranno difendersi e tentare il tutto per tutto o rischiare di perdersi di vista per sempre.”
La terza stagione di The Witcher debutterà su Netflix nell’estate del 2023.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.