Netflix ha pubblicato, tra le tante novità della Geeked Week, il primo trailer di The Sandman, la serie tv tratta dai fumetti di DC Comics scritti da Neil Gaiman.
The Sandman è un dark fantasy ambizioso ambientato nei giorni nostri che mescola il dramma storico al mito e alle leggende antiche. Il riferimento è alla mitologia germanica in cui compare il personaggio di Sandman che dona il mondo onirico agli umani cospargendo i loro occhi di sabbia magica.
Di seguito la sinossi ufficiale:
“C'è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire, un posto chiamato "regno del sogno", dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all'improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l'ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane”.
Tom Sturridgeche vestirà i panni di Sandman, il protagonista, Gwendoline Christie, nota per aver recitato nel ruolo di Brienne di Tarth nella serie tv Il Trono di Spade, che sarà Lucifero, Vivienne Acheampong (Lucienne, la bibliotecaria della biblioteca del sogno, che nel fumetto è invece un uomo e si chiama Lucien), Boyd Holbrook (il Corinzio), Charles Dance (Roderick Burgess, stregone), Asim Chaudhry (Abele) e Sanjeev Bhaskar (Caino).
The Sandman sarà disponibile su Netflix dal 5 agosto 2022.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.