Critical Role è un nome che non ha sicuramente bisogno di presentazioni, ad oggi il mondo del gioco di ruolo è così espanso da considerare la sua comunità una tra le più fervide e attive del panorama mondiale.
"The Legend of Vox Machina" è la nuova serie Amazon nata dalla prima campagna della nota web serie "Critical Role", basata sul gioco di ruolo fantasy Dungeon & Dragons. Ma è proprio il successo della stessa Critical Role che ha consentito di finanziare dal basso 'The Legend of Vox Machina', con gran parte della prima stagione finanziata dai fan attraverso Kickstarter e la restante parte pagata da Amazon Studios.
Il creatore della serie TV è Matthew Mercer, che oltre ad essere un attore professionista è anche colui che ha prestato la propria voce alla prima campagna di 'Critical Role' durata un totale di 115 episodi, da marzo 2015 a ottobre 2017.
La trama della serie ispirata a D&D si svolge nel mondo fittizio di Exandria e ruota attorno a un gruppo di personaggi piuttosto bizzarri, che agiscono insieme per vendicare l'omicidio del capo della città-stato di Whitestone. Questo significa metterli in rotta di collisione con due potenti e malvagi nobili.
Giada Cristina Bessi
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.