Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

The Last of Us: i 3 personaggi più interessanti della serie

13 marzo 2023

In un'America post-apocalittica devastata da un'infezione, la popolazione sopravvissuta vive rintanata in delle zone di quarantena sotto il controllo dei militari, è proprio in una di queste che facciamo l'incontro dei nostri protagonisti ovvero: un padre, indurito da trascorsi tragici che lo tormentano tuttora e una ragazzina un po'diversa dagli altri, con problemi di fiducia e un carattere alquanto ingestibile. Questa è la premessa dell'adattamento televisivo del videogioco The Last of Us, serie evento dell'anno e data la sua notorietà oramai conclamata, abbiamo colto la palla al balzo per parlarvi dei personaggi (sopravvissuti e non) che ci hanno colpiti di più durante il corso della serie in una breve classifica:


Attenzione, contiene spoiler


- Dottoressa Ratna

La dottoressa Ratna è comparsa solo in una scena, ma ha avuto un impatto enorme; la sua terribile rivelazione ha allertato il governo sull'infezione. Ratna ha chiarito che non esisteva una cura e che avrebbe potuto non essercene mai una. Sapendo questo, ha chiesto di tornare a casa dalla sua famiglia subito dopo aver avvertito che l'unica soluzione era bombardare la città ed eliminare tutti i suoi abitanti.

Come micologa, le parole della dottoressa Ratna sono state prese sul serio, dopotutto aveva dedicato la sua intera vita allo studio delle infezioni da fungo. Il triste annuncio della dottoressa Ratna ha mostrato quanto fosse grave la situazione e ha dato una nuova prospettiva sull'insorgenza dell'infezione.

- Bill

Dopo il contagio, Bill non avrebbe mai permesso al governo di allontanarlo da casa sua. Invece, si è nascosto finché non è stato al sicuro, ha fatto la "spesa" nelle case e nei negozi locali per rifornimenti e ha allestito trappole elaborate per proteggersi. Bill è stato un sopravvissuto perfettamente autosufficiente. Questo tuttofare scontroso e inizialmente senza la speranza di essere felice, fa parte di uno degli episodi più emozionanti di questa prima stagione della serie. I fan lo hanno visto crescere, dall'essere un solitario fino ad abbassare la guardia grazie all'arrivo di un compagno, invecchiando con lui. Il suo sacrificio è stato davvero commovente.

- Joel Miller

Non ci deve certo stupire che Joel abbia maturato un carattere un po' "spigolossetto", visto quello che ha passato. Prima ha perso sua figlia e poi ha dovuto cercare di sopravvivere in un mondo devastato e pericoloso per 20 anni. Come risultato di queste difficoltà e perdite, Joel sembra spesso privo di emozioni.

Qesto personaggio però è molto sfaccettato, e in lui sempre di più nel corso della serie si intravedono scorci di umanità, come si vede attraverso la sua relazione con Ellie e la sua ferma dedizione a suo fratello Tommy. In effetti, uno dei motivi che lo spinge a proseguire il viaggio è trovare suo fratello e assicurarsi che stia bene. Joel ha un aspetto duro, ma i fan non possono fare a meno di amarlo. Questo status di preferito dai fan è iniziato quando il pubblico ha scoperto che grande padre fosse prima che il virus Cordyceps prendesse il sopravvento.

Tutte le puntate di The Last of Us sono disponibili su Sky e NOW fatta eccezione per il doppiaggio in italiano delle ultime puntate che arriverà in ritardo dato lo sciopero dei doppiatori in corso.

Fateci sapere chi vorreste al vostro fianco durante l'apocalisse qui nei commenti.

Ps: "occhio" ai clicker.

 

Angelo Sipione

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.