Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Street Fighter 6: il logo controverso potrebbe essere un'immagine stock modificata.

22 febbraio 2022

Il controverso logo di Street Fighter 6 è stato recentemente criticato a causa di alcune somiglianze con un'immagine Adobe Stock.
Ebbene, il creatore dell'immagine stock ha annunciato che ora vuole vendere i diritti esclusivi a Capcom.

Come sottolineato per la prima volta da Aurich Lawson di Ars Technica, il logo di Street Fighter 6 ha una sorprendente somiglianza con un design del logo disponibile tramite l'archivio immagini di Adobe Stock, disponibile con una licenza estesa per $ 80 e creato da un utente chiamato "xcoolee".
Il design è disponibile come file Adobe Illustrator, il che significa che presumibilmente le modifiche potrebbero essere state facilmente apportate al file originale, tra l'altro le licenze Adobe Stock consentono proprio delle modifiche per uso commerciale.
Il design sembra essere stato utilizzato pubblicamente in precedenza, con (come sottolinea luten'te Twitter 100Jibie) una versione modificata diversa apparentemente utilizzata come logo per la convention di fantascienza SF Connexion in Francia.

Xcoolee ha confermato di aver creato l'immagine Adobe Stock e ha rivelato che stavano cercando di vendere i diritti esclusivi per l'immagine a Capcom, rimuovendola dalla vendita ad altre parti.
Il nuovo design del logo non ha raccolto molti elogi così com'è.
Street Fighter 6 è stato annunciato il 21 febbraio e il logo ha immediatamente suscitato polemiche tra i fan, molti dei quali trovano deludente l'apparente cambiamento dai vivaci loghi testuali della serie Street Fighter a uno stile monocromatico più grintoso.


Dopo una fuga di notizie nel 2020 e un conto alla rovescia la scorsa settimana, Street Fighter 6 è stato annunciato da un teaser trailer che mostra le nuove interpretazioni dei combattenti Ryu e Luke. Maggiori informazioni arriveranno quest'estate.

 

Jessica Armanetti

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.