Netflix ha pubblicato ufficialmente, in occasione della Geeked Week, il teaser della seconda parte di Stranger Things 4 in uscita sulla piattaforma streaming il 1° luglio 2022.
L’anteprima era già disponibile alla fine del settimo episodio, l'ultimo della prima parte uscita il 27 maggio, ma fino a ieri non era ancora stato pubblicato nessun video ufficiale.
La seconda parte sarà composta da due episodi di cui l’ultimo della durata di oltre 2 ore e mezza.
I Duffer hanno spiegato che il piano originale prevedeva che rimanessero fedeli alla mission originale di Netflix e rilasciare tutti e 9 gli episodi della quarta stagione in un'unica soluzione, come fatto per le stagioni precedenti, nonostante i nuovi episodi abbiano una durata considerevolmente più estesa di quelli delle passate stagioni (si va da 1 ora e 3 minuti dell'episodio 3 alle 2 ore e 30 dell'episodio 9).
"Ma quando abbiamo iniziato a girare, tutti hanno iniziato a pensare che la stagione fosse troppo grande per essere rilasciata tutta insieme. Quasi 13 ore sono davvero più due stagioni che una. Abbiamo discusso di varie opzioni di rilascio con Ted Sarandos e all'inizio ha proposto la divisione in due volumi, che ci avrebbe permesso di interrompere la stagione rimanendo anche fedeli al modello binge di Netflix", hanno detto e così è stato.
“Crediamo che nell'atto finale, gli episodi 8 e 9, ci sia abbastanza carne al fuoco per essere considerato come Volume 2".
Nel trailer, che si mostra molto tranquillo e non sorprendentemente inquietante, sentiamo il grande cattivo Vecna dire a Undici: “E’ finita. Mi hai liberato. Non puoi fermarlo adesso”. Vi lasciamo il video in alto all’articolo.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.