Star Wars è un franchise enorme: non solo macina soldi dalla sua prima uscita cinematografica, ma grazie al peculiare approccio aperto di Lucas, il mondo di Guerre Stellari si è espanso a non finire.
Disney, nell'acquisizione del brand temeva tutta questa libertà sconfinata e ha di fatto resettato tutte le storie e le narrazioni "extra" Lucasfilm, andando di conseguenza a restringere un cerchio sui contenuti ufficiali tratti dalle "leggende" della galassia lontana lontana.
La casa di Topolino però non ha snellito il franchise: semplicemente, ha continuato a espanderlo proponendo nuovi prodotti o canonizzandone di vecchi.
È il caso dei fumetti e dei romanzi dedicati a High Republic, che parla di tempi molto più antichi rispetto ai 9 film e a tutto l'universo che gli gravita attorno.
Stando ad alcuni rumors, sembra che Disney sia intenzionata a produrre una serie di Star Wars ambientata durante gli anni dell'Alta Repubblica con dei protagonisti adolescenti o pre-adolescenti che in un certo qual senso potrebbe essere molto simile a Stranger Things ma ambientato nel mondo di Star Wars.
Non si conosce bene lo stato del progetto ma è indubbio che questo periodo storico della galassia della Forza interessi molto alla casa di Topolino: sembra che gli avvenimenti di Star Wars Eclipse, il gioco presentato da Quantic Dreams, avverranno durante l'era dell'Alta Repubblica.
Che questo focus su un periodo così lontano dalle vicende degli Skywalker ci porti ad avere dei contenuti più freschi e liberi dalle vicende dei film che abbiao imparato ad amare nel corso degli anni?
Francesco Stella
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.