Spider-Man: Across the Spider-Verse di Marvel e Sony Pictures Animation ha ricevuto un poster estremamente artistico dedicato alla sua imminente uscita nelle sale in Cina, ed è sbalorditivo.
Lo stile artistico del poster è ispirato al classico romanzo cinese, Il Viaggio in Occidente, dove Miles Morales è raffigurato come Sun Wukong (o Monkey King) circondato da tutti gli altri Spider-Men che ritraggono i Quattro Re Celesti, Erlang Shen e Nezha.
Per dare un'idea di chi è chi sul poster, Gwen (Spider-Woman o Spider-Gwen, a seconda delle tue preferenze) interpreta Nezha; Miguel O'Hara (Spider-Man 2099) rappresenta Tripitaka; e l'originale Spider-Man sulla sinistra di Miles raffigura Erlang Shen. In un modo o nell'altro, l'attenzione ai dettagli è sorprendente come tutti gli Spider-Men messi insieme.
Across the Spider-Verse è il primo film di Spider-Man in quattro anni ad avere una data di uscita in Cina. L'ultimo film di Spider-Man presentato in anteprima nel paese è stato Spider-Man: Far From Home. Venom: Let There Be Carnage e Spider-Man: No Way Home sono stati banditi dalla Cina nel 2021 a causa delle voci secondo cui l'attore di Venom Tom Hardy avrebbe fatto commenti "anti-cinesi" al Festival di Cannes 2012 e la Sony avrebbe rifiutato una richiesta del China Film Amministrazione per rimuovere la Statua della Libertà.
Angelo Sipione
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.