Ieri sera è andato in onda l’appuntamento di marzo dello State of Play di Sony, showcase mensile che mostra in anteprima le novità in arrivo nei prossimi mesi su PS4 e PS5. Vediamo insieme i titoli presentati!
Capcom ci presenta Exoprimal, uno shooter in cui dovremo indossare un esoscheletro da combattimento per eliminare una serie di dinosauri. Bethesda lancia invece un nuovo trailer di Ghostwire Tokyo, un misto di cut-scene e gameplay, mentre un nuovo filmato annuncia l’apertura della demo di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin (il gioco completo è in uscita il 18 marzo). È stato presentato anche un nuovo trailer sul gameplay di Forspoken, slittato ufficialmente all’11 ottobre 2022.
Bandai Namco ci mostra Gundam Evolution, sparatutto free-to-play 6v6 caratterizzato dagli iconici Mobile Suit tratti dalla serie animata; la beta del gioco sarà aperta in primavera per Giappone e Stati Uniti. Nuovo filmato anche per GigaBash, picchiaduro multigiocatore a base di mostri e robot; il nuovo filmato è dedicato a Rawa, drago che fa parte dei nuovi personaggi giocabili.
Sviluppato da Flying Wild Hog, Trek to Yomi è tornato a mostrarsi in un trailer; si tratta di un action adventure a scorrimento ambientato nel Giappone feudale. Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection è invece una raccolta di ben 13 giochi appartenenti alla serie delle celebri tartarughe, dagli anni '80 ai giorni nostri.
È stato presentato anche JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle R, un nuovo picchiaduro basato sul manga di Hirohiko Araki, in arrivo in autunno. Il gioco comprende oltre 50 personaggi tratti dai vari capitoli della saga JoJo.
In arrivo il 22 marzo 2022 anche un aggiornamento per Returnal, che si mostra nella versione Ascension, una modalità cooperativa a due giocatori gratuita che introduce anche la Torre di Sisifo, all’interno della quale ci troveremo ad affrontare sfide sempre più difficili.
Square Enix chiude l’evento e presenta invece due novità in anteprima: The DioField Chronicle e Valkyrie Elysium. The DioField Chronichle è un RPG strategico in tempo reale ad ambientazione medievale/fantasy che racconta la storia dell’isola di DioFiled contesa dall’Allenza e dall’Impero per i suoi giacimenti di giada, materia prima fondamentale per la magia.
Dopo i rumor in seguito alla registrazione del marchio, è stato confermato anche Valkyrie Elysium, descritto come “un RPG d'azione con una storia epica, ambientazioni magnifiche e nuovi frenetici combattimenti che incorporano i classici sistemi di attacchi speciali e combo della serie Valkyrie”.
Qual è il gioco che attendete di più?
N. R.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.