Durante il Sony Business Briefing il presidente della Sony Pictures Entertainment Jim Ryan ha annunciato la nascita di Playstation Productions, una divisione interna dedicata alla produzione di film e serie TV tratte dalle grandi IP dei suoi studi first-party.
E’ stato confermato che PlayStation Productions è già al lavoro su ben 10 progetti dedicati alle sue IP più famose, in particolare su tre nuove serie TV, tutte tratte dai best seller pubblicate negli ultimi anni: God of War, Horizon Zero Dawn e Gran Turismo.
Nella sessione di Q&A, inoltre, è stato rivelato che la serie su God of War arriverà su Amazon Prime Video, mentre Horizon Zero Dawn sarà su Netflix, l’unico punto interrogativo rimane Gran Turismo. Sembra dunque che Sony intenda distribuire le proprie IP a diversi produttori in base alle diverse necessità, considerando che anche lo show di The Last of Us sta venendo invece realizzato da HBO.
Non conosciamo molto sugli altri progetti ma sappiamo che un altro di questi sarà lo show televisivo di Twisted Metal, del quale si stanno occupando gli autori di Deadpool e vi ricordiamo che è attualmente in produzione il film di Ghost of Tsushima.
Nonostante Sony abbia alzato l’asticella dell’hype dovremmo aspettare un bel po’ di tempo prima di vedere questi nuovi progetti sul nostro schermo. Secondo alcune speculazioni, sembra che queste serie TV arriveranno solo tra il 2025 e il 2026, ma non è stato confermato da Sony.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.