“Sono una rockstar”, così si definì lo streamer SocialBoom ospite nella trasmissione di Massimo Giletti dopo gli spiacevoli avvenimenti della fiera Milan Games Week & Crtoomics accaduti nella sua diretta Twitch. La piattaforma viola ha quindi deciso di allontanare Francesco in arte SocialBoom a tempo indeterminato, interrompendo definitivamente il suo lavoro da influencer. Il caso di cui ne abbiamo parlato più approfonditamente qui ha avuto una risonanza mediatica enorme, sia su internet che nei programmi TV e, naturalmente Twitch non poteva rimanere impassibile, soprattutto dopo le controverse dichiarazioni dello stesso SocialBoom a seguito della malefatta.
Lo streamer di Pescara non potrà più apparire in diretta su Twitch non solo nel suo canale ufficiale, ma nemmeno in quelli altrui, mettendo in difficoltà anche altri influencer che hanno il proprio studio nella sua abitazione. Stando alle voci di corridoio fatte circolare dai suoi collaboratori, sembrerebbe che una remota possibilità di un ritorno di SocialBoom potrebbe effettivamente esserci in futuro, ma per ora vogliamo basarci unicamente sulle fonti ufficiali.
Rinnoviamo il nostro invito a qualsiasi persona nel non imitare i comportamenti di questo streamer in quanto non solo perseguibili legalmente, ma anche deleteri riguardo il rispetto per sé stessi e per gli altri.
Cosa ne pensate di questa storia, secondo voi Twitch ha fatto bene a interrompere il lavoro dello streamer? Fatecelo sapere!
Lorenzo Longoni
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.