Saint Seiya è sempre sulla cresta dell'onda, soprattutto quando si parla di vendita di merch. L’ultima figure da collezione basata sull’opera leggendaria dei Cavalieri dello Zodiaco è stata prodotta in collaborazione dalle aziende specializzate Super Six Studio e TPA.
La magnifica statuetta in questione è dedicata al Cavaliere d’Oro del Sagittario, in questo caso impersonato sia da Aiolos, il legittimo proprietario della Cloth, che da Seiya, che da lui l’ha ereditata. Quella del Sagittario fu la prima armatura dorata ad apparire nella serie di Kurumada e per questo ha un valore simbolico che va oltre tutte le altre.
Questa figure da collezione, alta 65 centimetri, si distingue per tre grandi macrosezioni. La prima è ovviamente dedicata al cavaliere d’Atena, che con un battito d’ali è pronto a scagliare la sua freccia d’oro. Spetta all’acquirente scegliere se sia Aiolos o Seiya a interpretare il Saint in questione. Alle spalle del personaggio, vi è la raffigurazione della Cloth, nella sua posizione tipica. Infine, nella parte posteriore, troviamo un mezzo busto della dea Atena, circondata dalla forza del cosmo.
La figure prodotta dagli studio SSS x TPA è disponibile al preordine ad un prezzo di 950 euro, un prezzo sicuramente importante, ma che non deluderà gli acquirenti.
Giada Cristina Bessi
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.