Sony e Team Ninja hanno annunciato Rise of the Ronin, il nuovo action RPG open world strategico sviluppato da Team Ninja e Koei Tecmo.
L’avventura sarà ambientata in Giappone, più precisamente nel 1863 alla fine dei 300 anni del periodo Edo (un momento noto come "Bakumatsu"), e conterrà anche personaggi storici realmente esistiti. Sono tempi difficili per il Giappone che si ritrova a combattere contro governatori dispotici e malattie letali, mentre l’influenza dell’Occidente cresce sempre di più e alimenta la guerra tra le diverse fazioni.
La descrizione ufficiale del trailer riporta:
“È l'ora più buia prima dell'alba. In Rise of the Ronin esplorerai un mondo in continua evoluzione mentre lotterai per forgiare una nuova era per il Giappone.
Vestirai i panni di un Ronin, un guerriero senza padrone e legami: mentre il tuo destino incrocia quello dei personaggi della storia, il sistema di combattimento coinvolgente e ricco di azione ti catturerà.”
Team Ninja descrive Rise of the Ronin come "il progetto più ambizioso e complesso a cui lo studio abbia mai lavorato" e come il gioco che permetterà la software house di fare "il grande passo in avanti".
“Oltre agli elementi d’azione, ci impegneremo a creare una storia su più livelli per mostrare il mondo durante il periodo Bakumatsu e la rivoluzione avvenuta in quell’epoca. I personaggi che incontrerete avranno la loro idea di giustizia e le loro motivazioni, starà a voi scegliere se stare dalla loro parte o meno… E ogni decisione che prenderete avrà delle conseguenze. Con nuove modalità di combattimento e un mondo aperto senza limiti, non vediamo l’ora che possiate immergervi nel gioco e sperimentare la libertà di un Ronin.”
Rise of the Ronin non ha ancora una data d’uscita, l’arrivo è previsto per il 2024 in esclusiva su PlayStation 5.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.