In seguito all’annuncio di Ron Gilbert di un nuovo Monkey Island pochi giorni fa, più precisamente il 1° aprile, in molti avevano perso le speranze di giocare ad una nuova avventura della serie prendendo l’anticipazione dell’autore come un pesce d’aprile.
Ora, a pochi giorni da quelle dichiarazioni, Terrible Toybox, Devolver Digital e Lucasfilm Games hanno annunciato in via ufficiale Return to Monkey Island attraverso un breve teaser che svela l’arrivo del gioco per il 2022 e che ci riporta subito all’interno della meravigliosa atmosfera piratesca del brand e ci permette di dare un primo sguardo allo stile grafico scelto.
Purtroppo, per la trama è davvero prematuro fare qualsiasi ipotesi ma qualche informazione in più ci arriva dal sito ufficiale, dove possiamo vedere un'immagine di Mêlée Island, il luogo dove era ambientato buona parte del primo episodio.
Ancora nessuna data specifica, ma sicuramente nel corso dei prossimi mesi sapremo di più di quello che è già diventato uno dei titoli più attesi di questo 2022.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.