Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Resident Evil: online il nuovo teaser trailer della nuova serie Netflix

13 maggio 2022

Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer della nuova serie Netflix Resident Evil, prima serie live action dedicata al popolare videogioco horror Capcom del 1996.

Di seguito la sinossi ufficiale:

“Anno 2036, 14 anni dopo che un virus mortale ha causato un’apocalisse globale, Jade Wesker combatte per la sopravvivenza in un mondo invaso da creature infette e pazze assetate di sangue.
In questa carneficina assoluta, Jade è perseguitata dal suo passato a New Raccoon City, dai legami agghiaccianti di suo padre con la Umbrella Corporation, ma soprattutto da quello che è successo a sua sorella, Billie.”

Come riportato anche da Polygon, anche se questo primo filmato promozionale sembra prendere le distanze dai film e dai videogiochi precedenti avrà un background simile come ci spiega lo showrunner e produttore esecutivo Andrew Dabb:

“I giochi sono la nostra storia passata. Tutto quello che è successo nei giochi esiste in questo mondo. Così come se il villaggio fosse lì. Potremmo non arrivarci prima della quinta stagione, ma è nel nostro mondo, possiamo interagire con tutti quei luoghi. Il villaggio è una risorsa da cui attingiamo. Nei film solitamente è una storia diversa. Ma tutto quello che c’è nei giochi è il background di questo show. Quindi tutto questo lo distribuiremo a pezzi nello show. Non faremo tipo, episodio tre, ecco i Redfields, episodio quattro, ecco Leon. E sono sicuro che c’è una certa parte della fanbase che vorrebbe la loro versione. Ma per noi era più importante portarvi in questo viaggio. E poi, mentre il viaggio va avanti all’infinito, toccheremo diversi quartieri e aspetti della mitologia del franchise”.

Nel cast saranno presenti: Lance Reddick, Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Paola Nuñez, Ahad Raza Mir, Connor Gossatti e Turlough Convery.

Alla fine del video, che trovate in alto all’articolo, è stata rivelata anche la data d’uscita della seria prevista per il 14 Luglio!

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.