Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer della nuova serie Netflix Resident Evil, prima serie live action dedicata al popolare videogioco horror Capcom del 1996.
Di seguito la sinossi ufficiale:
“Anno 2036, 14 anni dopo che un virus mortale ha causato un’apocalisse globale, Jade Wesker combatte per la sopravvivenza in un mondo invaso da creature infette e pazze assetate di sangue.
In questa carneficina assoluta, Jade è perseguitata dal suo passato a New Raccoon City, dai legami agghiaccianti di suo padre con la Umbrella Corporation, ma soprattutto da quello che è successo a sua sorella, Billie.”
Come riportato anche da Polygon, anche se questo primo filmato promozionale sembra prendere le distanze dai film e dai videogiochi precedenti avrà un background simile come ci spiega lo showrunner e produttore esecutivo Andrew Dabb:
“I giochi sono la nostra storia passata. Tutto quello che è successo nei giochi esiste in questo mondo. Così come se il villaggio fosse lì. Potremmo non arrivarci prima della quinta stagione, ma è nel nostro mondo, possiamo interagire con tutti quei luoghi. Il villaggio è una risorsa da cui attingiamo. Nei film solitamente è una storia diversa. Ma tutto quello che c’è nei giochi è il background di questo show. Quindi tutto questo lo distribuiremo a pezzi nello show. Non faremo tipo, episodio tre, ecco i Redfields, episodio quattro, ecco Leon. E sono sicuro che c’è una certa parte della fanbase che vorrebbe la loro versione. Ma per noi era più importante portarvi in questo viaggio. E poi, mentre il viaggio va avanti all’infinito, toccheremo diversi quartieri e aspetti della mitologia del franchise”.
Nel cast saranno presenti: Lance Reddick, Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Paola Nuñez, Ahad Raza Mir, Connor Gossatti e Turlough Convery.
Alla fine del video, che trovate in alto all’articolo, è stata rivelata anche la data d’uscita della seria prevista per il 14 Luglio!
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.