Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Prince of Persia: Sands of Time, il remake del gioco cambia sviluppatore

07 maggio 2022

Prince of Persia: Sands of Time deve ricevere un remake, annunciato per la prima volta da Ubisoft già nel 2020, che da subito ha causato un feedback non positivo del pubblico con il primo trailer.

La strada tortuosa di questo sviluppo viene evidenziata nuovamente dal recente annuncio pubblicato tramite il profilo Twitter ufficiale del gioco, dove Ubisoft ci informa che Prince of Persia: Sands of Time Remake cambierà sviluppattore ritornando nelle mani della software house originale che creò il primo gioco, Ubisoft Montréal, andando a sostituire così i due team precedenti Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai che non sono più a capo dello sviluppo.

“Ciao, fan di Prince of Persia! Lo sviluppo del gioco sarà ora gestito da Ubisoft Montréal, il vero luogo di nascita dell’epica trilogia delle Sabbie del Tempo. Questa decisione è un importante passo e il team, a partire dal lavoro svolto da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai. La software house ora si prenderà il tempo necessario per aggiornarsi sugli obiettivi del gioco e per garantirvi la migliore esperienza possibile per questo remake. Vogliamo ringraziare tutti per il continuo supporto e per la pazienza durante lo sviluppo del gioco. Rimanete sintonizzati, vi aggiorneremo sui progressi nel breve futuro.”

Annunciato nel 2020, siamo nel 2022, i due team indiani di Ubisoft potrebbero aver prodotto parecchio materiale ma, forse, la casa madre si è resa conto che gli unici in grado di produrre un gioco coerente con la trilogia originale erano proprio gli stessi sviluppatori che lo avevano creato all’inizio.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.