A partire da oggi è disponibile in Italia PlayStation Portal, il device portatile che permette di giocare ai giochi installi su PS5 sfruttando la funzione Remote Play.
PlayStation Portal si presenta come un dispositivo portatile che permette di riprodurre i giochi PS5 sfruttando il Remote Play tramite connessione Wi-Fi. È dotato di uno schermo LCD da 8 pollici con risoluzione 1080p e 60fps, con un design che ricorda quello di un DualSense le cui estremità sono collegate a un tablet. Tant'è che i controlli potranno vantare praticamente le stesse identiche caratteristiche del pad di PS5, inclusi grilletti adattivi e feedback aptico.
Il nuovo prodotto di casa Sony è in vendita al prezzo consigliato di 219,99 euro. Il nuovo accessorio PS risponde a domanda precisa: ovvero quella di giocare in remoto a casa o in giro con i giochi della propria PS5 (quello che è possibile già fare con un tablet, uno smartphone o un PC usando l'app Remote Play). Tuttavia, il prezzo, l'assenza di funzionalità cloud gaming e la possibilità di far girare nativamente dei giochi potrebbero rappresentare dei contro importantissimi per un gran numero di utenti.
Angelo Sipione
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.