Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Panini Comics: un mese di pubblicazioni speciali per festeggiare i 90 anni di Pippo!

05 maggio 2022

Il celebre personaggio Disney Pippo festeggia il 90° anniversario!

Panini Comics celebra questa ricorrenza su Topolino con un mese di pubblicazioni speciali: una copertina d’eccezione, approfondimenti, storie, tante curiosità e con due volumi pensati per rendere omaggio al più grande amico di Topolino (I Pensieri di Pippo e Io Pippo).

Le sue avventure che vanno avanti da 90 anni verranno celebrate su Topolino 3467, in edicola, fumetteria e su Panini.it, da mercoledì 4 maggio, con la cover disegnata da Corrado Mastantuono e con la storia Pippo e i bracciali di Maciste, sceneggiata da Francesco Artibani e con i disegni di Lorenzo Pastrovicchio.

“Con Lorenzo Pastrovicchio abbiamo pensato di celebrare Pippo tornando un po’ alle origini, quando graficamente non somigliava ancora al Pippo di oggi, ma era ugualmente divertente e sorprendente” commenta Francesco Artibani “Come abbiamo già fatto per il 90esimo anniversario di Topolino, abbiamo pensato di festeggiare anche lui con una storia che fosse contemporaneamente classica e nuova. Topolino, Pippo e Paperino quando sono insieme riescono infatti a sprigionare un’energia unica che va al di là del tempo e questa è la loro forza principale”.

Insieme a Topolino 3476 sarà anche disponibile una nuova statuina 3D gold di Pippo.

Dal 19 maggio sarà disponibile, invece, il volume “I Pensieri di Pippo” che raccoglie le storie del buffo, sbadato, pasticcione Pippo, tratte dall’omonima raccolta Walt Disney edita nella storica collana Oscar Mondadori degli anni ‘70.

“Pippo e la bella Lea”, “Pippo a Hollywood”, “Pippo e lo spettro fallito”, “Pippo cervello del secolo”: quattro storie cult originariamente pubblicate sui quotidiani statunitensi tra gli anni ‘40 e ‘50, che presentano il personaggio di Pippo nella sua vera essenza, quella di sognatore, filosofo, spirito libero e anticonformista, tra pregi, difetti e contraddizioni. Ogni storia è riproposta in una versione aggiornata, accompagnata da un ampio apparato redazionale che fa da corollario.

Insomma, un mese ricco di appuntamenti dedicati al personaggio che negli anni è riuscito a conquistare l’affetto dei lettori.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.