Nicolas Cage è l'attore scelto da Universal per interpretare il ruolo di Dracula all'interno della nuovissima pellicola dark che, tuttavia, non lo vede protagonista.
Il film, il cui titolo è Renfield, racconta le vicende del fedele servitore del noto succhiasangue - interpretato da Nicholas Hoult -, che passa gran parte del romanzo di Bram Stoker chiuso in una cella di un manicomio mangiando scarafaggi e mosche in attesa dell’arrivo del suo “Signore”.
Alla regia vedremo Chris McKay, volto noto soprattutto per "La guerra di domani" e "The Lego Movie", mentre la sceneggiatura è stata affidata a Ryan Ridley, che ha lavorato alla scrittura, al doppiaggio ed alla produzione delle prime tre stagioni di Rick and Morty.
Pare che Universal abbia intenzione di inserire nel progetto dedicato alle più famose e amate proprietà intellettuali della casa di produzione anche Renfield. Progetto che prevede la creazione di un “universo cinematografico condiviso” (per capirci, un equivalente dell’universo dei supereroi Marvel o DC) cominciato nel 2017 con il reboot de "La Mummia" con protagonista Tom Cruise.
Giada Cristina Bessi
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.