Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Netflix corre ai ripari introducendo un abbonamento economico con le pubblicità

09 giugno 2022

Dopo la perdita di oltre 200.000 abbonati, e altrettanti stimati per i prossimi mesi, Netflix sta cercando un modo per contenere i danni.

Già ad aprile, era stata annunciata la volontà della piattaforma streaming di introdurre le pubblicità, ma dalle ultime notizie, secondo quanto riferito dal New York Times, Netflix sta accelerando i tempi per introdurre un abbonamento super economico entro la fine del 2022, che prevede, appunto, l’obbligo di assistere alle pubblicità.

Questo nuovo abbonamento non si sostituisce alle offerte attuali, ma sarà semplicemente un’opzione in più, per chi vuole accedere al catalogo del servizio ma non ha intenzione di spendere oltre 7 euro al mese.

Netflix non è l’unica azienda del settore ad aver fiutato questa opportunità: “Tutte le principali società di streaming esclusa Apple, stanno per annunciare o hanno annunciato un nuovo tipo servizio supportato dalla pubblicità” si legge nella nota riportata dal NYT, sappiamo già che anche Disney+ farà altrettanto.

Netflix ha anche annunciato prezzi più alti per chi condivide il proprio account con più persone"Se hai una sorella che vive in un'altra città e vuoi condividere Netflix con lei, puoi farlo" ha detto Greg Peters, COO di Netflix, "però ti chiederemo di pagare un po' di più per poterlo fare".

Non ci saranno interruzioni pubblicitarie nel mezzo dei nostri film e serie TV preferite ma verranno inserite, molto probabilmente prima di iniziare la trasmissione. Non sappiamo di quanta pubblicità stiamo parlando ma Well Fargo ha un’ipotesi su questo: minimo quattro e massimo sei. Ciascuno di questi durerà 15-30 secondi, per un totale di massimo tre minuti. Gli spot, come nel caso di Disney+, dovrebbero comparire una sola volta ogni 60 minuti di visione.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.