Ecco di seguito i migliori momenti del tanto amato universo Marvel improvvisati dagli attori sul set:
5: "Io sono Iron Man"
Forse la battuta più celebre del nostro genio, miliardario, playboy, filantropo.
In origine Iron Man prevedeva un finale molto diverso, con il personaggio che leggeva il suo discorso nella conferenza stampa, ma di punto in biancoRobert Downey Jr ha pronunciato la frase “Io sono Iron Man“.
4: il ringhio di Odino
Stiamo parlando del primo capitolo di Thor, che a differenza di Ragnarok non aveva alcuna scena improvvisata, tranne un’aggiunta inaspettata da parte di Anthony Hopkinsua.
Quando Odino si mette rimproverare Thor, poco prima di bandirlo sulla Terra, Loki cerca di farsi avanti, ed è proprio lì che il sovrano di Asgard emette un ringhio zittendo la folla.
La reazione allarmata di Tom Hiddleston al grido fu assolutamente genuina.
3: Praticamente tutto Thor Ragnarok
Ora invece parliamo proprio di Thor Ragnarok.
È stato il il regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi, a rivelare che l’80% del suo film è nato dall'improvvisazione tra gli attori che vi hanno partecipato.
Ospite al Comic Con di San Diego, Waiti ha dichiarato: “Una volta a fine giornata Mark Ruffalo è venuto da me dicendomi “Perché non siamo ancora stati licenziati? Quello che stiamo facendo in questo film è la cosa più folle del mondo, come mai quella telefonata non arriva? (…) Credo che circa l’80% di quello che abbiamo fatto sia stato improvvisato, abbiamo una versione di due ore, e una di 100 minuti, mi pare (…) Il mio metodo di lavoro consiste nello stare spesso dietro la macchina da presa, o lì accanto, urlando alla gente cose varie tipo “Ora dì questo! Dillo in questo modo!”.
2: "Non voglio morire"
La devastante morte di Peter Parker in Infinity War è stato un duro colpo per i fan.
Ciò che rende così incredibile la scena è il fatto che l’attore abbia improvvisato l’intera battuta. I fratelli Russo volevano che fosse un'emozione reale e gli avevano suggerito: “Pensa che sei un ragazzo e non vuoi morire“.
Così Holland prese il suggerimento alla lettera e ha creato quella scena indimenticabile.
1: Perché Gamora?
Tutti pensano sia una delle battute più divertenti di Avengers: Infinity War, ovvero quella pronunciata da Drax. Ebbene, la battuta non era presente nella sceneggiatura originale del film.
A rivelarlo è stato uno dei due sceneggiatori, Christopher Markus:
“La sceneggiatura diceva solo: “Dov’è Gamora?” “Anzi: Chi è Gamora?” E poi un giorno arriva Bautista e dice: “Ti darò una battuta migliore: “Perché Gamora?”
Il MCU è vastissimo e tanti lungometraggi devono ancora arrivare nelle sale cinematografiche, chissà quali sorprese improvvisatr ci stupiranno!
Jessica Armanetti
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.