Matthew Perry, famoso attore della serie tv Friends, è stato trovato morto ieri pomeriggio nella sua casa di Los Angeles. Le prime indiscrezioni parlano di annegamento, perché si trovava nella sua vasca idromassaggio, ma le cause della morte sono ancora da accertare e sicuramente servirà un'autopsia.
Nato il 19 agosto 1969, Matthew Perry era diventato famoso dalla metà degli anni '90 grazie a Friends, serie a cui, come gli altri cinque protagonisti, è rimasto legato praticamente per tutta la vita. Il suo personaggio, Chandler Bing, con il suo sarcasmo e la battuta sempre pronta, era tra i più amati. E proprio per questo ruolo è stato più volte candidato agli Emmy Awards.
L'attore aveva confessato, nel suo libro Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing, di aver sfiorato la morte nel 2018, quando ha avuto una perforazione gastrointestinale a causa della quale ha subito un'operazione ed è dovuto restare molti mesi in ospedale. Perry aveva parlato senza filtri anche delle sue dipendenze da alcol e droghe. In particolare, come accaduto a molti americani, la dipendenza dal Vicodin, innescata dal fatto che gli era stato prescritto nel 1997 in seguito a un incidente, ma era poi arrivato a prendere fino a 55 pillole al giorno.
Angelo Sipione
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.