Il Nintendo 64 è stata una console atipica per la sua epoca: mentre le sue concorrenti si battevano a suon di CD, Nintendo intraprese una strada più classica, ospitando i suoi giochi all'interno delle cartucce, un supporrto ormai considerato desueto.
Al netto di un allontanamento generale delle terze parti, Nintendo è riuscita a sfornare in pochi "mega" molti capolavori che hanno influenzato il mondo videoludico 3D: basti pensare a Super Mario 64 od Ocarina of Time.
Ma c'è un titolo di Zelda più oscuro, ricordato da molti come uno dei giochi con un avanzamento di gioco più particolare di sempre: stiamo parlando di Majora's Mask, protagonista della release di febbraio che rimpolperà le file della libreria del N64 disponibile sull'online pass della Switch.
La nuova versione di gioco avrà una risoluzione maggiore rispetto all'originale, supporterà i 60HZ e ovviamente è stata opportunamente rimappata per i controlli odierni.
Ricordiamo che per usufruire del gioco bisognerà essere abbonati al nintendo switch online e comprare il pack apposito per godersi altri 12 giochi del N64 aggiornati regolarmente e dei giochi Megadrive.
Francesco Stella
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.