Il personaggio di Buzz Lightyear è sicuramente iconico, soprattutto se si parla di animazione occidentale. Il capolavoro di John Lasseter Toy Story è stato il primissimo lungometraggio dello studio, caratterizzato da personaggi carismatici che hanno fatto breccia nel cuore di grandi e piccini. Proprio di ispirazione si parla, dato che nell’opera originalevi troviamo tantissimi giocattoli, ma nessuno spiega chi sono i personaggi da cui traggono le fattezze, e naturalmente, quali storie abbiano alle spalle.
Buzz Lightyear – La Vera Storia di Buzz, vuole raccontarci proprio questo, la storia di Buzz non da giocattolo, ma il suo alter ego reale, amato da tutti i bambini, Andy compreso. Con questa pellicola quindi, lasceremo stanzette infantili e muri colorati per dirigerci verso l’infinito e oltre. Ambienti sci-fi, esplorazioni spaziali e trama apparentemente più matura, saranno queste le stelle sui cui il film orbita, e grazie alle quali scopriremo il personaggio di Buzz Lightyear fino in fondo.
Il film giungerà nelle sale americane il 17 giugno 2022 mentre, per il resto del mondo, rimane un più generico 2022, annunciato con un trailer spettacolare che vi lasciamo in testa a questo articolo.
Ricordiamo che il franchise di Toy Story si è concluso definitivamente con il quarto capitolo uscito nel 2019, seppur sia previsto uno spin-off in arrivo sulla piattaforma Disney +.
Ci chiediamo quindi se questo film sia solamente il primo di una lunga serie, che ci mostrerà via via i personaggi dei giocattoli di Toy Story nelle loro vite al di fuori della cameretta di Andy.
Siete contenti di questo annuncio? Quali sono le vostre impressioni in merito? Fatecelo sapere!
Lorenzo Longoni
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.