Hideo Kojima non ha bisogno certo di presentazioni, ebbene il famoso game director ha da poco pubblicato sui suoi social di riferimento un banner che invita al reclutamento di personale all’interno del suo studio a Tokyo. Fin qui nulla di strano, se non fosse che un appunto ha fatto drizzare le orecchie agli utenti. All’interno del post infatti Kojima chiarisce che la sua volontà è quella di creare “titoli oltraggiosi”, aggettivo abbastanza enigmatico se si sta parlando di videogiochi. Molti utenti hanno preso quelle parole come un vero e proprio indizio sul prossimo lavoro di Kojima, similmente allo slogan “Tomorrow is in your hands” usato per Death Stranding.
Il lento speculare e teorizzare sul vero significato di tali parole ha portato a una conclusione che di certo non davamo per scontata, ossia la presenza del nuovo titolo in lavorazione da Kojima Productions presentato ai The Game Awards 2021. Il perché di tale considerazione è presto detta: di solito il nuovo personale viene assunto nel momento in cui lo sviluppo del gioco è in fase avanzata, in quanto garantirebbe così più manovalanza nelle fasi centrali di produzione. Come ben sappiamo, Kojima è al lavoro su un nuovo progetto (ipoteticamente di genere horror) dal 2019 e recentemente ha annunciato che per la realizzazione di questo nuovo prodotto si è basato su delle sue vecchie sceneggiature. Se si ipotizza che la fase di scrittura è già stata ultimata, è facile pensare che negli ultimi mesi i ragazzi dello studio tokiense si siano concentrati su una presentazione e magari un teaser trailer, manovra analoga a ciò che fece all’E3 2016 con Death Standing.
Cosa ci nasconde il game designer Hideo Kojima? Cosa avrà in serbo per noi? Ci sarà davvero una fine al silenzio riguardo i suoi prossimi progetti? Lo scopriremo presto!
Lorenzo Longoni
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.