Netflix ha condiviso nel corso dell'evento TUDUM il primo trailer ufficiale di 3 Body Problem (Il problema dei tre corpi), adattamento seriale dell'omonima trilogia di romanzi di Liu Cixin sviluppato per Netlix dagli autori de Il trono di spade, David Benioff e D. B. Weiss.
Il filmato è a dir poco impressionante, rende perfettamente l'idea che lo show vuole trasmettere: ovvero una produzione imponente al servizio di una narrazione profonda.
Le prime scene mostrano la Cina degli anni '60, in cui viene presentata la protagonista Ye, una scienziata allontanata per le sue idee politiche, a capo di un progetto volto a trovare forme di vita intelligenti nello spazio.
Alle sequenze ambientate nel passato se ne alternano altre che si svolgono nel presente e che sembrano mostrare il videogame in VR chiamato Tre Corpi, attorno a cui ruota la narrazione del romanzo. Infine, altre scene sembrano essere ambientate in un futuro distante. La sequenza finale mostra l'intero esercito cinese sollevato in aria come in una sorta di piaga apocalittica.
Il problema dei tre corpi arriverà su Netflix nel gennaio 2024.
Angelo Sipione
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.