La serie Netflix ambientata nell’universo di League of Legends Arcane, si è rivelata un incredibile sorpresa che ha convinto davvero tutti, anche e soprattutto chi il celebre MOBA non l'ha mai giocato.
Hideo Kojima, director di Death Stranding e Metal Gear Solid, è uno dei tanti ad aver condiviso sui social il proprio entusiasmo per la serie.
Del resto, se lo show è già riuscito a guadagnarsi una meritatissima seconda stagione, ci sono motivi sicuramente più che validi, a partire dalla narrazione, dai personaggi caratterizzati in modo eccelso ma soprattutto per lo stile d’animazione tanto apprezzato da fan di LoL e non.
Hideo Kojima ha però segnalato un curioso retroscena, lasciando intendere di essere rimasto inizialmente scettico sulla buona riuscita della serie.
Come riportato dal blog Destructoid, il director giapponese ha infatti svelato di aver già visto i primi quattro episodi di Arcane, rimanendone entusiasta.
Inoltre, pare che Kojima fosse stato invitato ad assistere a una preview di Arcane, ma scelse di rifiutare la proposta: dopo aver visto però l’ottimo risultato dello show, ha detto di essere dispiaciuto di non aver accettato.
Giada Cristina Bessi
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.