Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, avrebbe parlato di un possibile ritorno della serie Guitar Hero, ormai ferma dal 2015, con un nuovo gioco dopo l'acquisizione da parte di Microsoft.
Stando a quanto riportato da Windows Central, Kotick ha avuto un meeting con i dipendenti di Activision Blizzard in cui ha discusso lo stato della compagnia a pochi giorni dall'ormai certa acquisizione da parte di Microsoft e di come gli investimenti della compagnia di Redmond nel settore tecnologico potrebbe aiutare lo sviluppo di nuovi giochi.
Kotick ha poi dichiarato: "Gran parte di ciò che ho visto in Microsoft è la ricerca. E si occupano di sviluppo in aree straordinarie. Quindi, potendo attingere alle loro capacità di intelligenza artificiale e di machine learning, all'analisi dei dati, ai nuovi modi di pensare alla grafica, vedo un potenziale illimitato per quello che facciamo".
Successivamente ha lasciando intendere lo sviluppo di un nuovo gioco della celebre serie musicale, aggiungendo: "Il ritorno di Guitar Hero e di altre cose non sarebbe possibile senza diversi tipi di risorse. E quindi, sapete, le infinite possibilità per il futuro sono incredibilmente eccitanti".
Angelo Sipione
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.