Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

GUILLERMO DEL TORO RISPONDE AI FAN DI SILENT HILL

23 dicembre 2021

Dopo la discussa vicenda di Abandoned, il misterioso videogioco sviluppato da Hasan Kahraman e il suo studio indipendente Blue Box Game Studios, si ritorna a parlare di Silent Hill e questa volta i protagonisti sembrano essere Hideo Kojima e Guillermo Del Toro. Dopo la presenza di quest’ultimo alle premiazioni dei The Games Awards 2021 e uno scambio di criptici cinguettii su Twitter con il designer giapponese, si era arrivati alla conclusione che un ipotetico Silent Hill o un seguito spirituale del progetto potesse venir annunciato in breve periodo.

Il podcast Happy Sad Confused ha potuto porre qualche domanda direttamente a Del Toro, che prontamente ha smentito ogni voce sulla sua inclusione in un episodio della saga horror Konami. Vi lasciamo quindi alle sue parole in merito.

“No, assolutamente non sto lavorando a un Silent Hill. La nostra era solo una provocazione nei confronti di Konami. Ancora non capisco e non mi capacito di quella scelta, reputo lo stop ai lavori su Silent Hills una delle cose più nonsense capitate nella mia vita. Quel prodotto era così perfetto, ciò che stavamo realizzando era davvero qualcosa di intrigante”.

Credete che un nuovo remake o capitolo della saga delle colline silenziose possa vedere la luce, oppure pensate che il nuovo progetto horror di Hideo Kojima possa essere l'eredità di “quel progetto” cancellato?

Lorenzo Longoni

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.