Finalmente Sony ha annunciato l’arrivo di God of War su PC, fino a ora esclusiva PlayStation 4. L’opera di Santa Monica Studios renderà al massimo delle potenzialità grafiche in versione PC, superando l’ottimizzazione e la resa delle console native PlayStation. Puntando alla grande richiesta del titolo da parte degli utenti PC, soprattutto in previsione dell’arrivo di God of War: Ragnarok nel 2022, lo studio ha deciso di applicare particolari feature alla sua IP.
Il gioco sarà completamente compatibile sia con i controller PC/XBOX (anche di terze parti), che con i controller Sony (DualShock 4 e DualSense) sfruttandone al massimo le potenzialità. Per chi ama il più tradizionale gioco con mouse e tastiera, il titolo avrà la possibilità di fornire al giocatore totale personalizzazione dei comandi, garantendo così uno stile di gioco adattabile a ogni esigenza.
God of War versione PC uscirà il prossimo 14 gennaio 2022 e sarà disponibile solamente in formato digitale su Epic Games Store e Steam al prezzo di Euro 49.99. Oltre al titolo, nel pacchetto di acquisto potrete trovare diversi bonus come skin e set armatura.
Non sappiamo ancora se God of War: Ragnarok subirà lo stesso trattamento, per ora rimane disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5 in arrivo per il 2022.
Acquisterete questa versione PC? Siete contenti di questi porting? Fatecelo sapere.
Lorenzo Longoni
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.