Oggi, 12 maggio, esce nelle sale cinematografiche italiane Firestarter, film horror tratto dall'omonimo romanzo “L’incendiaria” di Stephen King che esce con il titolo originale del romanzo. Dai produttori de L'Uomo Invisibile, una ragazza con straordinari poteri pirocinetici combatte per proteggere la sua famiglia e se stessa da forze sinistre che cercano di catturarla e controllarla.
Per più di dieci anni, i genitori Andy (Zac Efron; Ted Bundy - Fascino criminale; The Greatest Showman) e Vicky (Sydney Lemmon; Fear the Walking Dead, Succession) sono fuggiti, cercando disperatamente di nascondere la figlia Charlie (Ryan Kiera Armstrong; American Horror Story: Double Feature, La Guerra di Domani) da un’oscura agenzia federale che vuole sfruttare il suo dono senza precedenti per trasformare il fuoco in un’arma di distruzione di massa.
Andy ha insegnato a Charlie come disinnescare il suo potere, che viene innescato dalla rabbia o dal dolore. Ma quando Charlie compie 11 anni, il fuoco diventa sempre più difficile da controllare. Dopo che un incidente rivela la posizione della famiglia, un misterioso agente (Michael Greyeyes; Wild Indian, Rutherford Falls) viene inviato per dare la caccia alla famiglia e catturare Charlie una volta per tutte. Ma Charlie ha altri piani.
L’adattamento del libro di Stephen King è stato curato dallo sceneggiatore Scott Teems (Halloween Kills)e dal regista Keith Thomas (The Vigil – Non ti lascerà andare). La produzione è di Blunhouse Productions, una delle più interessanti e vitali realtà statunitensi legate al genere di paura: sono quelli delle saghe di The Purge, Paranormal Activity e Insidious.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.