Epic Game Store è uno dei pochi veri e propri competitor sul mercato di Steam: sebbene sia stato spesso criticato dai fan per l'assenza di alcune feature importanti a cui i suoi rivali ci hanno abituato già da tempo, il fatto che la compagnia americana regali 2 giochi a settimana ha fatto chiudere gli occhi a molte persone.
Lo store digitale di Epic ha registrato una soglia di utenti online di 194 milioni, un aumento netto di 34 milioni di persone rispetto al 2020.
Le persone quotidianamente attive della piattaforma hanno raggiunto quota di 31,1 milioni, di cui 13,2 simultaneamente: ma il picco di usufruitori connessi online simultaneamente c'è stato durante i saldi natalizi online in cui lo shop ha sfiorato 62,5 milioni di utenti attivi.
Per quanto riguarda gli introiti, i giocatori hanno speso circa 840 milioni di dollari nel corso dell'anno, il 20% in più rispetto al 2020, e durante i regali natalizi sono stati riscattati oltre 159 milioni di giochi gratuiti. Il valore degli 89 videogiochi regalati nel corso del 2021 corrisponde a 2.120 dollari.
E ora, ecco i giochi più venduti dell'Epic Game Store:
Final Fantasy VII Remake Intergrade
Hitman 3
Grand Theft Auto V
Far Cry 6
Chivalry 2
Darkest Dungeon
Fortnite
Kena: Bridge of Spirits
Rocket League
Genshin Impact
Sembra che lo store di Epic stia crescendo sempre di più e ci auguriamo che continui a farlo e si ricordi di aggiungere sempre più feature interessanti che riescano a elevare a livelli ancor più alti il servizio offerto.
Francesco Stella
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.