Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Elon Musk acquista Twitter: completata l’acquisizione valutata 44 miliardi di dollari

26 aprile 2022

Elon Musk acquista Twitter per 54,20 dollari per azione, un’acquisizione valutata 44 miliardi di dollari.
Il social network ha fatto sapere che il consiglio di amministrazione ha approvato all'unanimità l'acquisizione da parte del patron di Tesla: la sua proposta, ha sottolineato, è la "strada migliore". L'operazione dovrebbe chiudersi entro il 2022, al termine della quale, Twitter diventerà una società privata.

Con l’acquisizione di Twitter l’uomo più ricco del mondo mette le mani su uno dei social più influenti promettendo di farne la piattaforma della libertà di parola per eccellenza, con non poche critiche.
Ha anche espresso la volontà di evitare ban definitivi, un messaggio che in molti hanno interpretato come un’apertura al ritorno di Donald Trump sul social, dopo il ban a seguito dell’assalto al Campidoglio del 6 gennaio scorso.

“Spero che anche i miei peggiori critici rimarranno su Twitter, perché questo è ciò che significa libertà di parola”.

E' arrivato anche il primo tweet di Elon Musk dopo l'accettazione della proposta di acquisto di Twitter. Un semplice "Yesss!!" ha accompagnato un testo in cui Musk afferma che:

 “La libertà di parola è alla base del funzionamento di una democrazia e Twitter è la città digitale, la piazza in cui si dibattono le questioni vitali per il futuro dell'umanità. Voglio anche rendere Twitter migliore e arricchirlo con nuove funzionalità, rendendo gli algoritmi open source, aumentandone la fiducia, sconfiggendo i bot spam e autenticando tutte le persone. Twitter ha un enorme potenziale e non vedo l'ora collaborare con l'azienda e la comunità di utenti per sbloccarlo."

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.