È stato annunciato da Panini Comics il comedy manga Elden Ring: La Via per l’Albero Madre, il titolo illustrato in pieno stile dark-fantasy da Nikiichi Tobita (Monster x Monster) e ambientato nell’universo di Elden Ring, il celebre action RPG di FromSoftware.
A partire dal 12 settembre, Elden Ring: La Via per l'Albero Madre verrà distribuito gratuitamente e in formato digitale sulle principali piattaforme ebook, come quelle di Amazon, Google, Apple, Kobo, IBS e Izneo. In Italia sarà Panini Comics a pubblicare il manga. Tra una settimana accoglieremo i primi due capitoli, mentre i successivi usciranno a cadenza quindicinale.
La serie di manga sarà una commedia e potrebbe non essere quello che i fan si aspettavano: non si tratterà dunque di una trasposizione seria degli eventi nell’Interregno, ma una variante più leggera realizzata solo per divertire i lettori.
"La storia racconta il viaggio di un Senzaluce, esiliato nell'Interregno e privo di mezzi ed equipaggiamento", si legge nel comunicato ufficiale diffuso da Panini Comics. "Scoraggiato dalla vita crudele dell'Interregno, incontra una ragazza misteriosa di nome Melina. Quest'ultima gli fa una proposta e in seguito decidono di partire verso l'Albero Madre".
I vari capitoli in formato digitale saranno gratuiti per un limitato periodo di tempo. Una formula inedita per il mercato italiano che permetterà a tutti gli appassionati di seguire le uscite in modo completamente gratuito a solo una settimana di distanza dal Giappone.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.