Activision-Blizzard ha annunciato di aver rinviato le finestre di lancio di Diablo 4 e Overwatch 2. Entrambi erano in realtà privi di una data precisa, ma l'hero shooter era indicativamente atteso per il secondo trimestre del prossimo anno.
Il presidente di Blizzard Entertainment, Mike Ybarra, si è rifiutato di fornire ulteriori informazioni inerenti l'arrivo sul mercato dei due tanto attesi titoli, ma ha ammesso di ritenere improbabile che possano uscire nel 2022. Questo ci lascia intuire che sia Diablo 4, sia Overwatch 2 saranno pubblicati con buona probabilità nel 2023 o, nel peggiore dei casi, ancora più in là.
Per quanto sconfortante, la notizia non dovrebbe destare troppa sorpresa dato il periodo decisamente turbolento che la compagnia sta affrontando a seguito delle denunce legali subite e del conseguente addio di numerosi dirigenti della compagnia. La riorganizzazione interna ha reso necessario rinviare i due giochi e concedere agli sviluppatori più tempo per confezionare dei prodotti che siano soddisfacenti per le rispettive community.
Giada Cristina Bessi
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.