Il romanzo Persuasione è stato scritto da Jane Austen, scrittrice britannica nota al pubblico per storie iconiche come Orgoglio e Pregiudizio, Ragione e Sentimento o Emma, tra il 1815 e il 1816.
La scrittrice morì prima di riuscire a pubblicare il suo lavoro, fu suo fratello, con una pubblicazione postuma, a far conoscere questa storia al pubblico.
Oggi, a oltre duecento anni dalla sua uscita, Persuasione debutta su Netflix in una nuova serie TV che si ispira proprio a questo romanzo di Jane Austen e che avrà come protagonista: Dakota Johnson, una delle attrici più popolari degli ultimi anni grazie al ruolo nei panni di Anastasia Steele nei film di 50 Sfumature.
Secondo Netflix, il film si mantiene sostanzialmente fedele al romanzo, ma affronta il soggetto con “un approccio moderno e arguto”, di seguito la trama:
“Anne Elliot è una giovane anticonformista dalla sensibilità moderna che vive con l'altezzosa famiglia sull'orlo del crollo finanziario. Quando nella sua vita ritorna Frederick Wentworth, l'affascinante giovane da lei allontanato anni prima, Anne deve scegliere tra gettarsi il passato alle spalle o ascoltare il suo cuore e aprirsi a una seconda possibilità. Adattamento del romanzo di Jane Austen”.
Al momento non c'è ancora una data di uscita ufficiale di Persuasione sul catalogo Netflix.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.