CiccioGamer89, nome d’arte dello youtuber Mirko Alessandrini, è stato denunciato dalla Guardia di Finanza con l’accusa di non aver versato al fisco oltre un milione di euro. Le accuse sono di omessa dichiarazione dei redditi e dell’Iva.
Il giovane è tra i creator più affermati in Italia, soprattutto tra gli adolescenti, con oltre 3,5 milioni di iscritti al suo canale
“Ho sempre pagato tutto quello che dovevo”, dice lo youtuber in una storia Instagram commentando la notizia. “C’è un controllo fiscale sulla mia persona riguardo gli ultimi cinque anni ma penso come per migliaia di persone in questo momento e non c’è ancora alcuna cartella esattoriale, si sta ancora discutendo”, ha aggiunto. “Vi giuro non sono un evasore e tantomeno mi va di evadere, ho sempre pagato i miei F24, ho sempre pagato un botto di tasse e me ne sono sempre lamentato in live, però non voglio fare come altre persone che cercano di nascondersi, io voglio parlare di questa cosa qua”.
“Ho fatto quaranta minuti di chiacchierata con il mio commercialista e non ci risulta questa mancanza verso le fiamme gialle”, ha specificato. “Ora sto cercando di capire come posso muovermi al meglio […] Chi mi conosce bene lo sa che ho sempre pagato tutto”, ha concluso.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.