Il primo progetto relativo al prequel de "Il Trono di Spade" è stato cancellato da HBO nonostante la produzione dell'episodio pilota sia costato ben 30 milioni di dollari: lo ha rivelato l'ex presidente di WarnerMedia, Bob Greenblatt, nel corso di un'intervista.
Come sappiamo un progetto successivo, Il Trono di Spade: La Casa del Drago, è andato in porto, ma si è trattato appunto di un percorso tortuoso e costoso per il network americano, che non era convinto della qualità del prodotto.
"Hanno speso più di 30 milioni di dollari per l'episodio pilota del prequel di Game of Thrones, che era in produzione quando c'ero ancora io. Quando però ho visto un montaggio, ho detto al supervisore Casey Bloys che non funzionava e che pensavo non reggesse il confronto con la serie originale. E lui non ha posto obiezioni, il che è stato un sollievo, abbiamo dunque a malincuore dovuto decidere di staccare la spina. C'era un'enorme pressione perché il progetto venisse realizzato nel modo giusto e io non credo che quella serie funzionasse."
Giada Cristina Bessi
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.