Amber Heard ha affermato in tribunale, nel processo che va avanti da settimane contro l’ex marito Johnny Depp, che il suo ruolo in Aquaman 2 sarebbe stato drasticamente ridotto rispetto a quello della prima versione della sceneggiatura.
È stato al banco dei testimoni che la star di Aquaman ha detto che inizialmente Warner Bros. voleva rimuoverla del tutto, ma che “ha combattuto duramente” per rimanere all’interno del film.
“Ho lottato duramente per rimanere nel film. Non volevano includermi nel film. Sono presente ma in una versione molto ridotta di quel ruolo, sì”. Ha affermato la Heard.
“Mi è stata data una sceneggiatura. Poi sono state distribuite nuove versioni della sceneggiatura che avevano portato via scene che contenevano tanta azione e che raffiguravano il mio personaggio insieme ad un altro personaggio, senza dare alcuno spoiler, che litigavano tra loro. In pratica hanno preso tante parti del mio ruolo e le hanno rimosse”.
Probabilmente il rinvio del lancio del film al prossimo anno è dipeso anche dalla necessità da parte di Warner Bros. di conoscere la conclusione del processo per evitare ulteriori danni d’immagine. La casa di produzione cinematografica potrebbe ancora fare modifiche al montaggio definitivo eliminando totalmente il personaggio interpretato dall’attrice, appellandosi anche alla petizione con più di due milioni di firme portata avanti dai fan di Depp.
Vi ricordiamo che al momento la data d’uscita di Aquaman 2 con Jason Momoa e Nicole Kidman è prevista per primavera del 2023.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.