Godzilla è uno dei Kaiju giapponesi più importanti di sempre. Il primo film dedicato al lucertolone atomico era il riflesso del terrore che i bombardamenti nucleari avevano portato alla popolazione giapponese e alle conseguenze della sconfitta durante la Seconda guerra mondiale.
Il film del 1954 ha dato il via all'esplosione dei Tokusatsu (letteralmente: film con effetti speciali) in Giappone, e sono seguiti alla creatura gigante ulteriori altri mostri di vario genere.
La figura di Godzilla, sia in occidente che in oriente, è stata rivisitata molte volte, al punto che il re dei mostri e le altre creature del suo universo hanno dato vita al Monsterverse in occidente, un universo di creature ispirate a quelle leggendarie giapponesi ma adattate a un pubblico americano ed europeo.
Apple sta lavorando alla produzione della serie televisiva che è stata affidata a Legendary Television, con Chris Black (Star Trek: Enterprise, Outcast) in veste di sceneggiatore e produttore esecutivo, e Matt Fraction (Hawkeye) a co-produrre insieme a Hiro Matsuoka e Takemasa Arita, rappresentanti di Toho, l'azienda che detiene i diritti del re dei mostri.
Al momento, non si sa altro della serie, ma sicuramente Apple condividerà più dettagli nel corso del 2022
Francesco Stella
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.