Animal crossing è un gioco rilassante: pensate che la sua concezione è dovuta alla nostalgia di casa dello sviluppatore Katsuya Eguchi che così decise di sviluppare un videogioco le cui atmosfere sarebbero state simili alla sua piccola cittadina rurale.
Dobutsu no Mori, fece il suo debutto sui Nintendo 64 giapponesi quasi a fine ciclo vitale della console, ma è stato creato un porting potenziato per Nintendo GameCube che è arrivato anche in occidente inaugurando una serie che ha sempre saputo superare i suoi limiti pur rimanendo fedele alla sua idea iniziale.
Durante la riunione aziendale riguardante l'ultimo trimestre fiscale del 2021, la casa di Kyoto ha dichiarato che le vendite di Animal Crossing hanno superato 10 milioni di unità, battendo così qualsiasi record infranto dai giochi di Nintendo, posizionandosi in cima ai giochi più venduti di sempre in Giappone, spodestando Super Mario Bros.
Il successo, non riguarda soltanto il Paese di Nintendo, ma si estende anche in tutto il mondo, piazzandosi tredicesimo nella classifica dei titoli più venduti in assoluto, superando Mario Kart Wii e un passo dietro a Red Dead Redemption 2.
Francesco Stella
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.