Addio alla stella di Hollywood Angela Lansbury, la popolarissima Jessica Fletcher de La Signora in Giallo.
L'attrice inglese è morta nella sua casa di Los Angeles a 96 anni. La sua morte è stata annunciata in una dichiarazione dalla sua famiglia:
"I figli di Angela Lansbury sono tristi nell'annunciare che la loro madre è morta nel sonno l’11 ottobre nella sua casa a Los Angeles, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno".
Nella sua lunga carriera che l'ha vista regina dal cinema al teatro ha conquistato cinque Tony Award, fra i quali uno nel 1966 per “Mame” e poi ancora nel 2009, a 83 anni, per “Blithe Spirit”. Il suo debutto a Broadway risale al 1957 in “Hotel Paradiso”. È stata una icona planetaria, artista dalla straordinaria carriera decennale e amatissima in tutti i suoi ruoli sia sul piccolo che sul grande schermo.
Per ricordarla, Sky ripropone la serie che le ha regalato la popolarità globale, La signora in giallo, in cui interpretava la scrittrice di gialli Jessica Fletcher: un ruolo grazie al quale ha ottenuto quattro Golden Globe e ben 12 nomination consecutive agli Emmy. La maratona inizierà oggi, mercoledì 12, dalle 21:15, su Sky Investigation e in streaming su NOW, e andrà avanti per tutta la notte.
Al canale 115, poi, da domenica 16 si accenderà il pop up Sky Investigation Maratone con gli episodi di tutte e 12 le stagioni della serie, realizzata tra il 1984 e il 1996.
Sempre da stasera, on demand e su NOW verrà reso disponibile l’intero boxset de La signora in giallo, serie che ha vinto due Golden Globe come Miglior serie drammatica, nel 1984 e nel 1985.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.