In Doctor Strange nel multiverso della follia faremo la conoscenza di America Chavez, personaggio che sarebbe dovuto già comparire in Spider-Man: No Way Home entrando ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe.
Secondo quanto spiega l’Hollywood Reporter, America Chavez inizialmente doveva avere il ruolo che poi nel film è stato ad affidato a Ned Leeds (Jacob Batalon), ovvero quello della “spalla” di Doctor Strange. Infatti sarebbe stata Chavez ad aiutare Peter Parker con il multiverso portando con sè gli Spider-Man di Andrew Garfield e Tobey Maguire.
Considerando il ruolo che America Chavez gioca nel multiverso, gli sceneggiatori si sono detti delusi di non aver potuto inserire l’eroina interpretata da Xochitl Gomez, ma anche eccitati per il suo imminente debutto in Doctor Strange nel multiverso della follia, in uscita dal 4 maggio 2022.
L’autore di Chavez è molto fiero della sua creazione, oltre ad essere una delle eroine più giovani della Marvel, è il primo personaggio appartenente alla comunità LGBT e anche la prima supereroina latino-americana dei fumetti.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.