Dopo l’annuncio e l’apertura della beta risalente all’autunno 2020, la nuova piattaforma di game streaming del marchio Amazon è finalmente disponibile negli Stati Uniti. Pensata per Mac/Pc, iOS, Android e Fire TV, consente di giocare via cloud ai titoli presenti nel catalogo anche tramite l’utilizzo di un controller dedicato. Il sistema prevede un’integrazione con il portale Twitch e la possibilità di collegare gli smartphone da utilizzare come webcam o come controller.
Il catalogo dei titoli si divide per canali tematici (come ad esempio il ‘Retro Channel’, per gli appassionati di retrogaming, o ‘Ubisof Plus’) ai quali è possibile abbonarsi individualmente mensilmente; oltre ai canali a pagamento, è inoltre presente il ‘Prime Gaming Channel’ riservato agli abbonati Prime che offre una selezione di giochi gratuiti a rotazione mensile o settimanale.
Al momento, la piattaforma di gaming di Amazon è ancora lontana dal mercato europeo, non ci resta che attendere sperando in risultati più brillanti rispetto al competitor di casa Google.
N. R.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.