Non molto tempo fa, uno dei periodi più importanti dell'anno per il videogioco era novembre: in questo mese si concentravano tutti i tripla A più succosi dell'anno, dagli sportivi agli FPS.
Oggi oltre alla importante finestra di lancio di fine autunno, sembra che i publisher abbiano scoperto che si vende decisamente bene anche a febbraio.
Con Tra Elden Ring, Dying Light 2, Leggende Pokémon: Arceus, Horizon:Forbidden West e l'inaspettato successo di The Lost Ark, è indubbio che il secondo mese del 2022 sia un periodo ricco per i videogiocatori.
SIFU, si è trovato davanti ai colossi che sono usciti direttamente dal vaso di pandora di febbraio.
Tuttavia, il coraggio degli sviluppatori di non rinviare la data di uscita è stato ripagato: il titolo di arti marziali è stato un successo di vendite, al punto di aver già venduto 500mila copie, un risultato incredibile visto il budget non di certo elevato investito nella produzione del gioco di SloClap Games.
Gli sviluppatori francesi hanno deciso di festeggiare questo traguardo sui social e ringraziare tutti i fan che hanno dimostrato affetto e calore nei confronti del lancio di gioco.
Voi state giocando a SIFU? Vi sta piacendo?
Francesco Stella
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.